San Severo: analisi delle liste e della sfiducia dei cittadini nelle elezioni comunali.

0
81

Le elezioni comunali a San Severo si avvicinano e i partiti di centrosinistra, centrodrestra e le civiche si trovano di fronte a una sfida comune: completare le liste con candidati competenti e motivati. Il problema che accomuna tutti gli schieramenti politici e la crescente sfiducia dei cittadini nell’attuale amministrazione e nella classe dirigente.I sanseveresi hanno perso la fiducia nel processo politico locale, osservando i candidati consiglieri SALTARE da un PARTITO all’altro con troppa facilità.
Una delle maggiori preoccupazioni in vista delle elezioni è la fuga dei giovani dalla città, che ha portato a un vero e proprio spopolamento. I giovani rappresentano il futuro di San Severo, ma sembrano essere sempre più delusi dalle politiche attuate e dalle opportunità offerte dall’amministrazione in carica.
Le liste dei vari schieramenti si trovano dunque di fronte alla difficoltà di attrarre candidati validi e convincenti, in un contesto in cui la fiducia dei cittadini è al minimo storico.