Una segnalazione anonima denuncia gravi disagi nel reparto di Ortopedia del Presidio Ospedaliero di San Severo (Fg). A causa dell’emergenza ferie estive, nelle mattinate di ieri il personale OSS sarebbe stato totalmente assente, lasciando i pazienti — molti operati o in attesa di intervento — senza supporto nelle attività essenziali.
Secondo la testimonianza, igiene personale, cambio biancheria e assistenza durante i pasti non sarebbero stati garantiti, creando una situazione definita “disumana”.
La fonte, che chiede l’anonimato, parla di “bisogni primari negati” e chiede interventi immediati per ristabilire condizioni dignitose nel reparto.







