Casello Foggia Sud A14: varchi aperti dalle 14 del 20 dicembre

0
2573

Alle ore 14 di mercoledì 20 dicembre, l’entrata in esercizio del casello di Foggia Sud (zona industriale) dell’autostrada A14. Lo ha annunciato Autostrade Spa che fa sapere che dalle ore 14 del 20 saranno aperti i varchi sia in entrata che in uscita.
“La storia del casello è stata seguita dall’ASI per lungo tempo a vari tavoli. Ci siamo tutti avvicendati, facendo, ciascuno per la sua parte, quanto possibile per l’apertura di questo casello”, ha commentato il direttore dell’ASI, Michelangelo Marseglia. “L’Asi ha fatto la sua parte nella risoluzione delle problematiche che durante questo lungo percorso si sono presentate e al di là delle partecipazioni originarie, le sollecitazioni sono sempre state numerose. Devo dire che è stata la grande determinazione degli Enti – Comune, Provincia, Consorzio ASI, Associazione Industriali – a portare a compimento oggi questo risultato”.
“Questo casello – ha dichiarato il presidente dell’ASI Angelo Riccardi – è una grande opportunità per le aziende insediate in zona ASI. Pone Foggia e la Capitanata in posizione centrale accorciando le distanze e togliendo un disequilibrio logistico; avvicina le zone commerciali, e agevola le governance delle grosse aziende che si trovano nell’area Asi, che non dovranno necessariamente passare per la città”.