FOGGIA: POLIZIA DI STATO ARRESTA PREGIUDICATO PER FURTO SU AUTOVETTURA

0
2132

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio, gli Agenti della Polizia di Stato  della Squadra Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, hanno tratto in arresto il pregiudicato D’ATRI Alfonso, foggiano, classe 1975, per furto su autovettura.

Ieri alle ore 12.30 circa, una pattuglia della Polizia di Stato, in viale Ofanto, è stata fermata da un uomo che ha riferito di essere stato derubato, poco prima, del proprio borsello che era nell’auto di servizio, in uso alle guardie Zoofile, parcata in quel viale. L’uomo, dopo il furto, si è dato alla fuga in direzione via Pisacane e piazzale S. Giuseppe  pertanto è stato richiesto l’ausilio di una Volante. L’autore del furto è stato indicato dal proprietario del borsello e gli Operatori intervenuti, dopo un breve inseguimento lo hanno bloccato. Il D’ATRI, perquisito, è risultato in possesso del borsello in questione, che è stato restituito al proprietario, e di altro oggetto con documenti di proprietà di terze persone, anch’essi di provenienza furtiva.

Il D’ATRI Alfonso è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.

Ancora una volta, l’immediato intervento della Polizia di Stato in risposta alla richiesta del cittadino, ha permesso di assicurare il reo alla giustizia recuperando l’intera refurtiva.