Home Cronaca La Diocesi di San Severo, partecipa alla Giornata del ricordo delle vittime...

La Diocesi di San Severo, partecipa alla Giornata del ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il cui evento nazionale, per volontà di don Luigi Ciotti e di Libera, si terrà a Foggia.

0

Evento curato dalla Diocesi, dalle Associazioni, dalla famiglia Francescana, dagli oratori e dai movimenti ecclesiali, che tanto evidenziano:

<<Il 21 marzo“Libera” ha scelto Foggia come piazza principale della XXIII Giornata Nazionale del ricordo e dell’impegno per le vittime innocenti delle mafie. La scelta di essere qui nel nostro territorio non è una casuale.È legata al desiderio di far sentire la presenza onesta, massiccia, ma troppo spesso silenziosa, di una comunità, la nostra, che vuole il cambiamento e che non vuole lasciare il territorio nelle mani di una criminalità, che negli ultimi anni si è manifesta in modo violento e prepotente. Non possiamo dimenticare che nel 2017 la mafia di Capitanata ha ammazzato 17 persone, senza risparmiare vittime innocenti.

Come Chiesa e come società civile non possiamo essere estranei ai dolori e alle violenze che il nostro territorio è costretto a subire, e per questosentiamo il dovere e la responsabilità di mettere insieme una comunità che lavora per il bene quotidianamente; vogliamo farne sentire la voce!

 Il 21 marzo, quindi, saremo presenti a Foggia.

Sia questo l’inizio di un nuovo processo che vuole vedere alleati tutti, dalla Chiesa alle Istituzioni, dalle Associazioni ad ogni singolo cittadino, per un presente fatto di impegno buono, generativo e costante, capace di tracciare sentieri di speranzaper l’oggi e per le nuove generazioni.

Invitiamo tutti ad essere presenti, insieme a noi, alla giornata del 21 marzo a Foggia e

alla veglia diocesana di preghiera che si terrà presso la

parrocchia di san Giuseppe Artigiano il 20 marzo alle ore 19.45 in ricordo delle vittime innocenti delle mafie>>.

San Severo lì, 15 marzo 2018

santa Luisa

 Direttore Ufficio comunicazioni sociali-Addetto Stampa

dott. Beniamino PASCALE

Exit mobile version