CERIGNOLA: POLIZIA DI STATO ARRESTA RAPINATORE ARMATO DI COLTELLO

0
1899

Nella serata di ieri 4 c.m., gli Agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine ABRUZZO unitamente a personale del Commissariato di Cerignola, hanno arrestato B. G., pluripregiudicato cerignolano classe 99, per tentata rapina a mano armata

I fatti: il malvivente nella serata di ieri ha tentato una rapina in un negozio sito in via Napoli, armato di coltello lungo 21 cm. circa., con volto parzialmente travisato da un berretto di lana e con guanti. All’entrata del B. nel negozio, la cassiera, resosi conto della rapina in atto, fuggiva immediatamente, chiudendo repentinamente la cassa e staccando le chiavi dalla stessa. Nel frattempo, attirato dalle urla, il responsabile dava l’allarme, allertando le forze di polizia.

L’accurata dislocazione delle pattuglie impiegate nei servizi di controllo del territorio ad opera dell’Ordinanza 2.0 a firma del Questore di Foggia, ha permesso  un immediato intervento degli Agenti che non lasciavano scampo al rapinatore. A quest’ultimo infatti, sorpreso dal rapidissimo arrivo della Polizia, non restava che darsi ad una disperata fuga. Inseguito dagli Agenti della Polizia di Stato, veniva fermato e disarmato con grande professionalità dal coltello che continuava a brandire nonostante la corsa.

Tratto in arresto, per il B. è stata disposta la traduzione presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.