Mense ospedaliere, Borraccino: “Venerdì 1 giugno, audizione del DG Montanaro, in II Commissione”

0
2015

Nota del consigliere regionale di Sinistra Italiana/Liberi E Uguali, Mino Borraccino.
“Si terrà venerdì 1 giugno alle ore 13,00 l’audizione promossa dalla seconda Commissione, che presiedo, sul tema del servizio di ristorazione delle mense ospedaliere. Grazie alla presenza del Direttore Generale della ASL di Bari, dottor Vito Montanaro, e del presidente di Innovapuglia acquisiremo i dettagli relativi al nuovo servizio che verrà effettuato nei nostri ospedali pubblici.
Il mio impegno, da presidente della seconda Commissione, a tutela dei lavoratori e della qualità del servizio della ristorazione ospedaliera pugliese, non cesserà fin quando non avremo garanzie sul buon servizio da offrire ai degenti e sul rispetto di accordi occupazionali tranquillizzanti, che devono prevedere il mantenimento delle ore di servizio per tutti i lavoratori ma anche il rispetto della attuale sede di lavoro.
Sinistra Italiana/Liberi e Uguali non condivide il Cook and chill cioè l’utilizzo dei cibi surgelati per i degenti, sconsigliato persino dalla Comunità europea, come non condivide gli esuberi che già si starebbero prospettando per tanti lavoratori pugliesi./comunicato