Campionati a squadre di tennis, lo Sporting San Severo alla ribalta

0
2069

E’ uno splendido momento per le squadre dello Sporting Club San Severoimpegnate nei campionati federali delle varie categorie.

Nel campionato di SERIE D2 MASCHILE la SQUADRA A composta da Gigi Olivieri – Fabio Marasco (capitano) – Valdemiro Niro e Giulio Di Lullo ha conquistato il primo posto nel girone provinciale vincendo tutti gli incontri con il risultato di 3-0 (2 singolari ed un doppio) e si è classificata quindi alla fase regionale. Un risultato meraviglioso che pone i ragazzi alle gare decisive per la promozione! La SQUADRA Bcomposta da Omar Leonardi, capitano – Pierangelo Caccavelli – Pierluca Impagnatiello e Marco Goffredo ha invece conquistato la meritata salvezza, con belle prestazioni individuali di Impagnatiello, Caccavelli e Leonardi che hanno permesso alla squadra di non retrocedere in serie D3.

Nella SERIE D1 FEMMINILE lo Sporting Club si è presentato al via con la squadra composta da Daniela Damiani, capitano, Sofia Niro alla prima esperienza in un campionato non giovanile e Marta Argentino. La salvezza è stata meritatamente conquistata nel corso dell’ultima giornata con la vittoria in rimonta (perdeva infatti 63 – 42) del capitano Damiani che ha dato dimostrazione alle sue pur giovani compagne di squadra di quanto conti la testa e la tenacia nel tennis. Complimenti alle nostre ragazze per questo bellissimo risultato.

Nel CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 16 MASCHILE Sporting ai nastri di partenza con la squadra composta da Valdemiro Niro e Giulio di Lullo: i ragazzi sono giunti primi nella fase provinciale, addirittura a punteggio pieno con la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta regionale dove il sorteggio ci ha messo di fronte al club testa di serie numero 1 della Regione ovvero i ragazzi dell’accademia Tennis Angiulli Bari battuta comunque 2-1 sui campi in terra battuta dello Sporting.

Nei Campionati PROMOZIONALI si sono giocate le fasi regionali a Pugnochiuso Resort con molti allievi qualificati di diritto quali Giorgio Dell’Aquila, Vittorio Mundi, Antonio Mauro, Lorenzo D’Arienzo e Giuseppe Saveriano. Una vera e propria festa del tennis Promozionale. Una tre giorni tra campi di tennis e panorami garganici mozzafiato che ha messo in evidenza i progressi dei piccoli talenti dello Sporting dove sono allenati dal Maestro Luigi Fiordelisi, dal Maestro Arcangelo Consalvo e dall’istruttore Fabio Marasco.

Infine vogliamo ricordare l’ATTIVITA INDIVIDUALE: su tutti ci piace sottolineare i nomi di Valdemiro Niro, Giulio Di Lullo, Giulia Mundi che hanno vinto diverse tappe del Troeo Kinder a San Severo, Termoli e Cerignola.

Nella foto la squadra Maschile al ritorno dalla trasferta di Trani

Puglianet