fbpx

Campionati a squadre di tennis, lo Sporting San Severo alla ribalta

E’ uno splendido momento per le squadre dello Sporting Club San Severoimpegnate nei campionati federali delle varie categorie.

Nel campionato di SERIE D2 MASCHILE la SQUADRA A composta da Gigi Olivieri – Fabio Marasco (capitano) – Valdemiro Niro e Giulio Di Lullo ha conquistato il primo posto nel girone provinciale vincendo tutti gli incontri con il risultato di 3-0 (2 singolari ed un doppio) e si è classificata quindi alla fase regionale. Un risultato meraviglioso che pone i ragazzi alle gare decisive per la promozione! La SQUADRA Bcomposta da Omar Leonardi, capitano – Pierangelo Caccavelli – Pierluca Impagnatiello e Marco Goffredo ha invece conquistato la meritata salvezza, con belle prestazioni individuali di Impagnatiello, Caccavelli e Leonardi che hanno permesso alla squadra di non retrocedere in serie D3.

Nella SERIE D1 FEMMINILE lo Sporting Club si è presentato al via con la squadra composta da Daniela Damiani, capitano, Sofia Niro alla prima esperienza in un campionato non giovanile e Marta Argentino. La salvezza è stata meritatamente conquistata nel corso dell’ultima giornata con la vittoria in rimonta (perdeva infatti 63 – 42) del capitano Damiani che ha dato dimostrazione alle sue pur giovani compagne di squadra di quanto conti la testa e la tenacia nel tennis. Complimenti alle nostre ragazze per questo bellissimo risultato.

Nel CAMPIONATO GIOVANILE UNDER 16 MASCHILE Sporting ai nastri di partenza con la squadra composta da Valdemiro Niro e Giulio di Lullo: i ragazzi sono giunti primi nella fase provinciale, addirittura a punteggio pieno con la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta regionale dove il sorteggio ci ha messo di fronte al club testa di serie numero 1 della Regione ovvero i ragazzi dell’accademia Tennis Angiulli Bari battuta comunque 2-1 sui campi in terra battuta dello Sporting.

Nei Campionati PROMOZIONALI si sono giocate le fasi regionali a Pugnochiuso Resort con molti allievi qualificati di diritto quali Giorgio Dell’Aquila, Vittorio Mundi, Antonio Mauro, Lorenzo D’Arienzo e Giuseppe Saveriano. Una vera e propria festa del tennis Promozionale. Una tre giorni tra campi di tennis e panorami garganici mozzafiato che ha messo in evidenza i progressi dei piccoli talenti dello Sporting dove sono allenati dal Maestro Luigi Fiordelisi, dal Maestro Arcangelo Consalvo e dall’istruttore Fabio Marasco.

Infine vogliamo ricordare l’ATTIVITA INDIVIDUALE: su tutti ci piace sottolineare i nomi di Valdemiro Niro, Giulio Di Lullo, Giulia Mundi che hanno vinto diverse tappe del Troeo Kinder a San Severo, Termoli e Cerignola.

Nella foto la squadra Maschile al ritorno dalla trasferta di Trani

Puglianet

Altro che potrebbe interessarti

San Severo: bomba nella notte.

Ancora un atto criminale nella nostra citta’. La scorsa notte verso le ore 04:15 in via Morgagni,...

San Severo, chiusa “per furti” la scuola Andrea Pazienza.

È di pochi minuti fa la notizia che la scuola André Pazienza in via Lucera è stata...

“Sopravvivere all’inferno: la mia battaglia contro le molestie sul...

Sono stanca di subire. 😡 Questo è il secondo anno che ricevo molestie sul lavoro da parte...