COMUNICATO STAMPA
Pietro Marotta, vice segretario di Forza Italia si appella alle forze politiche, sociali e ai cittadini: “Ecco come vogliano il nuovo sindaco e la prossima amministrazione”
La città ha bisogno di un’amministrazione comunale capace di consentire alla comunità di compiere un salto di qualità.
Pietro Marotta, vicesegretario vicario di Forza Italia apre alle forze politiche del centrodestra ed ai movimenti che si riconoscono nei valori e nei principi di Forza Italia per allestire una squadra di governo in vista delle elezioni amministrative del 2019. “Per la sfida che attende la nostra comunità – spiega il vicesegretario vicario, Pietro Marotta – non serve un uomo solo al comando, ma una squadra di governo, rappresentata da politici, esponenti di associazioni e cittadini che vogliono mettersi al servizio della città. Tutte le forze politiche, civiche e sociali che hanno a cuore il bene della città hanno il compito di sedersi intorno al tavolo delle trattative, definire le priorità che la città richiede, definire un programma condiviso con i cittadini e tutti insieme individuare il nuovo sindaco della città”.
Dal movimento azzurro evidenziano la necessità di individuare non solo il nuovo sindaco, ma l’intera squadra che dovrà affiancare e sostenere il primo cittadino alla guida della città. “Nuove sfide attendono la città di San Severo nell’immediato futuro e noi dobbiamo essere pronti ad affrontarle. “Penso alla tutela dell’ambiente – aggiunge Marotta -, per esempio, per evitare mega impianti che ne compromettano il futuro e si insedino in città senza il consenso della gente. Dobbiamo mettere al centro della nostra politica il problema della crescente disoccupazione che vede sempre più famiglie ridurre le loro possibilità economiche. Senza dimenticare l’emergenza sociale che merita la massima attenzione.
Sulla scia del successo nazionale ottenuto dal centrodestra intendiamo mantenere alto l’entusiasmo dei tanti elettori che hanno scelto Forza Italia come riferimento. Tuttavia intendiamo costruire intorno al partito Azzurro più consensi e sostegno da parte di altre forze politiche e di movimenti civici.
Ad esempio i servizi per anziani, donne e bambini, e la diminuzione delle tasse a imprese e cittadini, migliorando la gestione della raccolta differenziata, saranno al centro della nostra agenda politica”.
A sostenere il vicesegretario vicario Marotta ci sarà tutto il coordinamento cittadino di FI composto da: Enzo Teto, referente per le attività produttive; Vincenzo Lombardi, responsabile del programma: Fabio Di Capua, rapporti con l’associazionismo: Elisa Testa, attività sociali: Fernando Caposiena, referente Enti locali; Leonardo di Tullio, referente sanità; Giovanni Danese, responsabile organizzativo.
Segreteria Forza Italia