La cantante sanseverese Mika Princi vince il Premio speciale Ariston Sanremo di Canto Italiano.

0
2165

L’Amministrazione Comunale ha appreso con grande soddisfazione che la cantante sanseverese Mika Princi con il video “Tutta la notte” ha vinto il Premio Speciale Ariston Sanremo di Canto Italiano.

“Nei mesi scorsi – dichiara il Vice Sindaco Francesco Sderlenga – avevamo sottolineato il già pregevole risultato della nostra concittadina che aveva superato le fasi preliminari dell’importante concorso. Ora ci giunge la notizia di questo secondo prestigioso traguardo conseguito, la vittoria in una rassegna di respiro nazionale, organizzata in collaborazione col Teatro Ariston di Sanremo, una delle novità della 5° edizione di Canto Italiano, che ha permesso, tra l’altro, di valorizzare il talento artistico dei partecipanti anche nella realizzazione del videoclip del loro brano inedito. A Mika Princi, nome d’arte della nostra giovane e brava artista sanseverese, formuliamo i nostri più sentiti auguri per il bellissimo successo ottenuto, convinti che presto potrà fare ascoltare la sua voce anche nella nostra città”.

Il concorso si è concluso lo scorso venerdì 24 Agosto: sul “palcoscenico virtuale” del Teatro Ariston di Sanremo (http://cantoitaliano.aristonsanremo.com/) si sono potuti vedere e votare i videoclip dei partecipanti, tra i quali ha primeggiato proprio “Tutta la notte” di Mika Princi, ottenendo 1.878 preferenze.

Qui di seguito i primi 10 classificati:

  1. Mika Princi – Tutta la notte (1.878)
  2. Filippo Vastano – Non dormirò mai (1.754)
  3. Giorgia Montevecchi – Nuvole e sogni (580)
  4. Veronica Dito – Una ragazza così (559)
  5. Letizia Contadino – Non ti perdo (484)
  6. Giorgio Gulì – Nella mia città (457)
  7. Elise – Quando te ne vai (413)
  8. Vittoria Tampucci – Illusione di una notte (387)
  9. Giovanna Communara – La trottola (378)
  10. Alice Vajente – Rincomincerò da te (314)

Il 22 settembre prossimo, nel corso della finale al Teatro del Buratto di Milano, sarà consegnato a Mika Princi il “Premio Speciale Ariston Sanremo” per il video più votato di Canto Italiano 2018 direttamente dal Dott. Walter Vacchino del Teatro Ariston.

San Severo, 30 agosto 2018

Il Portavoce

(dott. Michele Princigallo)