Alunni di terza media rendono omaggio ai soldati caduti durante la Seconda Guerra Mondiale.

0
193


Circa cento alunni di terza media della scuola Palmieri, accompagnati dai loro professori, hanno partecipato a una toccante cerimonia per onorare la memoria di quattro soldati inglesi caduti a San Severo nel 1943. La visita al cimitero locale è stata un momento di riflessione e di rispetto per coloro che hanno sacrificato le loro vite per la libertà.
Dopo il tributo ai soldati, gli studenti si sono diretti in visita guidata presso i luoghi dell’ex aeroporto di Torre dei Giunchi
, un importante punto strategico durante la Seconda Guerra Mondiale. Attraverso le spiegazioni dettagliate del team di esperti che ha guidato la visita, i ragazzi hanno potuto immergersi nella storia e comprendere l’importanza di quei luoghi durante il conflitto.

L’iniziativa degli insegnanti della scuola Palmieri che ha portato circa cento alunni di terza media a rendere omaggio ai soldati caduti durante la Seconda Guerra Mondiale a San Severo è stata arricchita dalla gentile ospitalità dei proprietari della Masseria Torre dei Giunchi.
I proprietari della masseria hanno aperto le porte con entusiasmo per accogliere gli studenti e il team e gli insegnanti, dimostrandosi comprensivi e apprezzando profondamente l’iniziativa educativa e commemorativa. La loro disponibilità e il supporto generoso hanno contribuito a creare un’atmosfera di rispetto e gratitudine durante la visita guidata ai luoghi storici legati alla Seconda Guerra Mondiale.
L’accoglienza dei proprietari ha reso ancora più significativa l’esperienza degli alunni, che hanno potuto apprezzare non solo la storia e la memoria dei sacrifici dei soldati caduti, ma anche la generosità e la sensibilità della comunità locale verso l’importanza della memoria storica.