“San Severo Ritornerà Bellissima” Anna Paola GIULIANI: “Scriviamo insieme un patto per la città”

0
186

Giovedì 4 aprile, presso la sala “Viale Checchia Rispoli 2, i promotori del progetto “SAN SEVERO RITORNERÀ BELLISSIMA” hanno incontrato i cittadini per condividere l’amore per San Severo e per tracciare insieme il futuro della Città.
La parola ai cittadini, è la chiave per sentirsi i veri protagonisti del rilancio della città, per delineare l’idea di una San Severo coraggiosa, sicura, attrattiva e bellissima che finalmente svolti pagina e ritorni ad essere la città dell’orgoglio dei sanseveresi, la città delle tante opportunità di sviluppo e crescita per i giovani, per gli imprenditori, per i professionisti, per i cittadini tutti e che sappia dare risposte a coloro che vivono ai margini, ai concittadini più fragili ritrovando una comunità solidale, coesa e generosa.

L’evento ha registrato una grande presenza di pubblico e di referenti politici cittadini, provinciali e regionali delle forze politiche di centrodestra e movimenti civici. Il dibattito pubblico ha offerto la possibilità di arricchirsi delle tante testimonianze che si sono susseguite offrendo idee e spunti per costruire insieme un Patto per San Severo che pianifichi un percorso di proposte credibili e attuabili per il futuro della città e delle nuove generazioni.

Interessanti sono stati gli interventi dei relatori Prof. MASSIMO CIANCIARUSO e della Prof.ssa MARIA ANTONIETTA FRANCO, che hanno raccontato il punto di vista dei giovani studenti e ragazzi sanseveresi, che tanto hanno voglia di costruire e di creare impresa nel nostro territorio.

Centrale è stato l’intervento della Dott.ssa SOCCORSA TROMBETTA, sociologa ed educatrice molto attenta ai bisogni dei ragazzi e delle “periferie” esistenziali che caratterizzano il nostro presente.

Molto apprezzata la testimonianza sincera di GIUSY MARRACINO diversamente abile, il suo coraggio nel raccontare la propria storia e della sua bambina hanno piantato in ciascuno dei presenti un seme di speranza, che deve far riflettere e portare ad uno sforzo comune per restituire ai cittadini del domani una realtà più inclusiva ed attenta ai bisogni di tutti.

Ha concluso la serata l’intervento di ANNA PAOLA GIULIANI, in corsa per la candidatura a Sindaco della città per il centrodestra unito, che ha sottolineato l’appartenenza a questa comunità di San Severo, dalla quale nonostante gli impegni professionali non si è mai staccata. Qui lei, come tanti altri, ha deciso di costruire un futuro per i propri figli, e partendo dai loro progetti ha deciso di cercare di costruire insieme a loro una San Severo migliore.

Le idee per una Città migliore, prima che i nomi, devono essere al centro dell’azione del direttivo “San Severo Ritornerà Bellissima”, questa nuova formazione politica nata dal basso sta riscuotendo grande entusiasmo e attenzione, creando una rete di cittadini, imprenditori e maestranze che rimettano al centro i progetti di rilancio della economia cittadina.

San Severo, 5 aprile 2024
Il coordinamento cittadino “San Severo Ritornerà Bellissima”