SAN SEVERO/ 7.000.000 di Euro al Comune di San Severo per a realizzazione di un intervento di ampliamento e adeguamento della rete di fognatura delle acque bianche nel centro urbano.

0
2397

7.000.000 di Euro  al Comune di San Severo per a realizzazione di un intervento di ampliamento e adeguamento della rete di fognatura delle acque bianche nel centro urbano.

Da sottolineare che le eventuali economie derivanti dalla messa in gara delle opere sono riprogrammabili e che, invece, se le risorse predette non dovessero risultare sufficienti, i maggiori costi rimangono a carico degli Enti locali interessati.

Spetterà alla Regione sorvegliare il processo attuativo degli interventi, verificando sia l’avanzamento fisico, finanziario e procedurale dei progetti, sia il rispetto delle condizioni di attuazione delle singole operazioni previste.

Gli Enti beneficiari si impegnano, tra l’altro, a produrre i progetti relativi agli interventi individuati nei tempi concordati, a garantire la corretta gestione finanziaria delle operazioni e la riduzione del rischio di errori ed irregolarità e a rispettare i termini previsti per la realizzazione degli interventi.

Colgo l’occasione per esprimere grande soddisfazione  per questo Accordo che raccoglie alcune fondamentali esigenze di sviluppo dei Comuni interessati.