San Severo – In queste ore sono stati segnalati a San Severo diversi tentativi di truffe telefoniche ai danni di anziani della città.

0
3728

Anche al Sindaco avv. Francesco Miglio, è pervenuta una segnalazione da parte di un cittadino: “Intendiamo mettere tutta la nostra comunità in guardia – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Sicurezza Michele Del Sordo – perché sembra che in questi giorni, forse con l’avvicinarsi delle festività e dell’esigenza di una maggiore disponibilità di facili risorse economiche e di danaro da parte di malviventi, si stiano moltiplicando telefonate a casa di anziani per chiedere somme di denarocon le ragioni più disparate.

La truffa è sempre la stessa: urgenti, gravi ed indifferibili richieste di danaro per i parenti diretti delle vittime inconsapevoli. Invitiamo tutti a non cadere in trappole simili, a verificare con immediatezza con la propria famiglia queste richieste che pervengono via telefono e naturalmente a recarsi presso i presidi delle forze dell’ordine al fine di presentare denuncia dell’accaduto. Aiutiamo tutti i nostri anziani ad evitare truffe simili”.