TORREMAGGIORE/ Incontro tra il Sindaco Pasquale Monteleone e il neo Comandante dei Carabinieri di San Severo, Ivano Bigica

0
2636

“Un colloquio lungo e proficuo”. E’ il commento del Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone, all’esito dell’incontro avvenuto a Palazzo di Città con il neo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Severo, il Maggiore Ivano Bigica accompagnato dal Comandante della locale stazione, il Maresciallo Filardo.

 

“Abbiamo discusso di diversi temi – spiega Monteleone – Dal controllo del territorio al tema dell’immigrazione fino alle tematiche di emergenza sociale come quello del consumo di droghe tra i giovani che mi preoccupa particolarmente. E’ stata l’occasione per rimarcare il lavoro svolto in questi due anni e mezzo dalla nostra Amministrazione comunale sul fronte della legalità e per rinnovare la fattiva e costante collaborazione con l’Arma dei Carabinieri”, conclude il primo cittadino.

 

Programmati per il futuro nuovi interventi in rete per il controllo del territorio e un nuovo appuntamento dedicato ai temi della legalità con gli studenti da tenersi alla ripresa delle attività scolastiche. Dopo aver visitato alcuni uffici comunali, i militari e il Sindaco si sono intrattenuti con alcuni cittadini ed esercenti passeggiando in centro e nelle piazze della Città dell’Alto Tavoliere.