Il 22 dicembre, alle ore 10, la pulizia volontaria delle spiagge libere di Siponto, organizzata dal Comitato Balneari per Siponto.

0
1895

Il “Comitato Balneari per Siponto”, ha promosso una Giornata di Pulizia delle Spiagge libere per il giorno 22 dicembre. La pulizia delle spiagge fa affidamento su quanti, volontariamente, vorranno aderivi, trascorrendo qualche ora insieme e condividendo un’esperienza ecologica che “fa comunità” ed è volta alla sensibilizzazione in tema di rispetto dell’ambiente.

Il nostro mare Mediterraneo, infatti, è particolarmente colpito dall’emergenza ambientale a causa delle tonnellate di rifiuti (quasi 731 al giorno) che vi si riversano.

E’ dovere di tutti, dunque, tenere alta l’attenzione sulle tematiche ambientali e promuovere comportamenti civili e sostenibili, partecipando attivamente all’iniziativa (che non sarà l’unica).

Siamo tutti invitati, pertanto, il giorno 22 dicembre (ore 10) sul lungomare di Siponto nei pressi del Lido Aeronautica ad unire le nostre forze per la pulizia e la salvaguardia dei nostri luoghi del cuore.

Per una volta facciamoci artefici e promotori di un bel regalo di Natale per il nostro mare!