La sinistra sanseverese e la sindrome dei dinosauri.

0
2385

Nella nostra citta’ la politica fatica a liberarsi del passato.

Per il centrodestra due giornalisti vicini all’attuale amministrazione hanno fatto circolare strumentalmente alcuni nomi inquietanti.

Ma se la destra piange, la sinistra non ride.

Infatti mentre alcuni giovani, come Nazario Tricarico , Umberto Porrelli ed altri, spingono per un centrosinistra rinnovato , i politici di vecchio corso, come Miglio , Marino e Santarelli pur di sopravvivere sono tornati tutti insieme appassionatamente.

Cosi’ se fino a ieri Marino e Santarelli parlavano di Miglio come la peggiore peste nera, adesso all’improvviso si promettono amore e fedelta’ eterna.

Da parte sua Miglio, nonostante da 20 anni siede in consiglio comunale, per 5 anni e’ stato assessore , e negli ultimi 5 sindaco e presidente della Provincia, ripete candidamente che lui non c’entra nulla se la nostra citta’ e’ in ginocchio e la nostra povincia e’ precipitata al penultimo posto nelle classifiche nazionali .

Anzi, chiuso nel suo bunker, continua a dettare deliranti comunicati stampa, dove si vaneggia di progetti faraonici e camion in arrivo pieni zeppi di milioni. Mentre fuori il degrado dilaga dappertutto.

Nelle ultime ore i 5 stelle invece sembrano aver ufficializzato il nome del loro candidato sindaco: il giovane e brillante architetto Di Sabato.

Forse anche da noi il cambiamento e’ esclusiva di quel movimento.

O i giovani del centrosinistra questa volta riusciranno a mettere nell’angolo i dinosauri e a riprendersi il futuro?

Redazione