Foggia: La Polizia di Stato sequestra 120 Kg. di frutta e verdura; la merce donata alla mensa dei poveri

0
2080

Nel pomeriggio di ieri personale del Reparto Prevenzione Crimine denunciava due foggiani, P. E. di anni 40 e P.N. di anni 20, per ricettazione in concorso e reiterazione  per guida senza patente, entrambi già conosciuti alle FF.OO.
Nel dettaglio, un equipaggio della Polizia di Stato mentre transitava in questa via Sant’Antonio notava un’autovettura Renault 5 di colore grigio con a bordo i due soggetti indicati che alla loro vista palesavano evidente stato di agitazione.
Prontamente fermati per un controllo venivano rinvenuti nr. 4 grossi coltelli intrisi di terra bagnata e fogliame verde e l’intera parte posteriore del veicolo era colma di verdure verosimilmente appena raccolte.
Gli operatori di Polizia chiedevano contezza della merce trasportata e i due prevenuti riferivano di aver preso il tutto nelle campagne circostanti senza il consenso degli aventi diritto poiché a loro dire non era necessario trattandosi di verdura abbandonata
nei campi a fine raccolto; era evidente la contraddizione, infatti la merce si presentava con il taglio fresco e non ancora matura per dimensione e aspetto del fogliame, quindi non poteva essere lo scarto di un raccolto già effettuato.
Evidenziandosi profili di reità a carico dei due soggetti, essi venivano accompagnati presso questi Uffici e denunciati in stato di libertà per le violazioni anzidette. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo e la merce sequestrata, per un
peso complessivo di circa 120 kg, trattandosi di merce deperibile, è stata donata ad un ente impegnato in forme di assistenza ai più bisognosi.

Foggia, 01.02.2019