Anche la Sinistra di Vendola boccia Miglio e va con Tricarico.

0

Non sembra arrestarsi il terremoto nel centrosinistra sanseverese.

Dopo le dimissioni del segretario cittadino del Pd, contrario all’appoggio a Miglio, le dimissioni dell’assessore alla sicurezza, i comunicati polemici delle segreterie di Articolo Uno e Rifondazione Comunista che hanno accusato Miglio di aver utillizzato “abusivamente” il loro simbolo sui manifesti , stamattina e’ arrivata l’ennesima forte scossa.

Con un lungo comunicato Giovanni Cera di Sinistra Italiana, boccia senza appello l’amministrazione Miglio e annuncia l’appoggio al centrosinistra “aperto” di Nazario Tricarico.

Nel comunicato Giovanni Cera, descrive come disastrosa l’amministrazione uscente.

Il rosario di fallimenti che Cera scarica su Miglio e’ lunghissimo e va dalla crisi del piccolo commercio e del mondo agricolo alla gestione degli appalti.

Parole pesantissime soprattutto perche’ provengono da una delle persone piu’ autorevoli e ascoltate della sinistra di capitanata.

Infatti subito dopo la pubblicazione del comunicato di Cera sui social sono cominciate a piovere decine di adesioni di esponenti della sinistra (tra cui Paola Marino ex candidata sindaco del Pd nel 2009 ) pronti impegnarsi per questa coalizione di rinnovamento e rottura.

Una scelta di campo che quindi allarga ancora di piu’ lo schieramento di Nazario Tricarico.

REDAZIONE

Exit mobile version