“Sulle ali della storia”: conferenza stampa a Manfredonia

0
1735

Lunedì 1° aprile 2019, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale di Manfredonia, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Sulle ali della storia”, organizzato dall’associazione di promozione sociale “Progetti Futuri”, con il sostegno del Consiglio regionale della Puglia, del Presidio Ospedaliero di Manfredonia e del Distretto socio sanitario n. 54 dell’ASL Foggia, in collaborazione con il Rotary Club sez. Foggia Capitanata, il Rotary Club sez. Manfredonia e l’Associazione Babalaba A.P.S. 
L’iniziativa, che prevede la realizzazione di una biblioteca nel presidio ospedaliero di Manfredonia, ha lo scopo di promuovere la lettura come elemento utile a migliorare le condizioni della degenza, in un contesto che risulti culturalmente stimolante e che faciliti l’interazione tra le persone. 
La biblioteca, che consta di un variegato patrimonio librario acquisito anche grazie alla Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”, sarà fruibile da degenti, famiglie, visitatori e personale sanitario, nei giorni e negli orari indicati. 
Interverranno: Nunzio Favia – Presidente Progetti Futuri, Giandiego Gatta -Vicepresidente del Consiglio Regionale, Anna Vita Perrone – Dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale Consiglio regionale della Puglia, Vito Piazzolla – Direttore Generale ASL Foggia, Pierpaolo Ciavarella – Direttore P.O. Manfredonia, Anna Michelina D’Angelo – Direttore Distretto Sanitario n° 54, Renato Lombardi -Presidente Rotary Club sez. Foggia Capitanata, Andrea Pacilli, Presidente Rotary club sez. Manfredonia, Annarita Attanasio, Presidente Babalaba A.P.S.