Marco Visconti: “Volare Alto si impegnerà per la realizzazione di attività di sensibilizzazione per la tutela della salute di ragazzi e adulti per migliorare il benessere delle famiglie sanseveresi”

0
1858

“Aterosclerosi, obesità, osteoporosi, ipertensione, sono malattie da adulti? Certamente, tuttavia si possono prevenire anche con una sana alimentazione e con una costante attività di screening. Il Comune può farsi promotore di attività di sensibilizzazione per migliorare la salute dei cittadini”. È la proposta programmatica del candidato consigliere comunale della lista civica Volare alto, Marco Visconti.

Nel mirino del candidato consigliere sono finite le abitudini alimentari dannose che predisporrebbero l’organismo de ragazzi ad una serie di fattori di rischio, ma anche la scarsa propensione degli adulti a sottoporsi a costanti attività di screening a scopo preventivo. “Sono uno studente di medicina – spiega il candidato Visconti – che ha deciso di impegnarsi al fianco del candidato sindaco Raffaele Fanelli nella competizione elettorale per contribuire a affrontare alcune esigenze della città”. Per il candidato consigliere è importante contribuire al benessere della popolazione. E, il miglioramento delle condizioni di salute dei sanseveresi attualmente richiedono azioni di sensibilizzazione  circa l’importanza della prevenzione delle malattie.

“A mio avviso – conclude il candidato consigliere Visconti –, l’amministrazione comunale può svolgere un ruolo fondamentale nella tutela del benessere dei cittadini. 

L’attività amministrativa può incidere notevolmente sui programmi dell’Asl e attivare percorsi di educazione alla salute da somministrare ai ragazzi che diventeranno i cittadini del futuro per abituarli a sane abitudini alimentari e di prevenzione delle malattie”.