Con Bocola sindaco in consiglio anche due pentastellati e due di Tricarico.

0
3085

La complicata formula matematica che disciplina la distribuzione dei seggi elettorali in caso di vittoria dell’uno o dell’altro candidato sindaco determina notevoli differenze anche per i partiti non arrivati al ballotaggio.

Infatti se vincera’ Marianna Bocola faranno il loro ingresso in consiglio comunale anche due rappresentanti dei cinque stelle ; precisamente Gianfranco Di Sabato e Italia Sales.

Se invece vincera’ Miglio del movimento di Beppe Grillo entrera’ solo Di Sabato

Lo stesso per la lista Citta’ Civile di Nazario Tricarico , che in caso di vittoria di Bocola vedra’ entrare due consiglieri (Tricarico e Colangelo ). Invece se vincera’ Miglio entrera’ solo un consigliere della lista di Tricarico. (ovviamente ne entrera’ un altro di diversa lista)

Questi “effetti collaterali” del ballotaggio vengono sempre piu’ attenzionati anche alla luce delle dichiarazioni della Bocola contro l’ impianto di compostaggio : infatti dal centrodestra fanno osservare che poiche’ i Cinque Stelle e parte della coalizione di Tricarico hanno sempre osteggiato quell’ insediamento, in caso di vittoria della Bocola ci potrebbe essere in consiglio comunale un fronte molto ampio (quasi 20 consiglieri su 24) contrari alla realizzazione di quell’impianto .

REDAZIONE