A San Marco in Lamis la Festa Popolare. Dal 19 al 23 luglio al centro della politica e della musica

0
1781

Dal 19 al 23 luglio nella villa comunale tradizionale appuntamento con la Festa Popolare, organizzata dall’UdC, quest’anno in collaborazione con il movimento “C-entra il Futuro”, costituito da sei consiglieri regionali e che si è presentato all’opinione pubblica lo scorso 10 giugno. 
Come sempre ricco il programma degli eventi, che quest’anno viaggia su un doppio binario: quello del dibattito politico – arriveranno a San Marco in Lamis il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ma spazio anche al talk con i consiglieri comunali dell’UdC della città garganica e chiusura con i componenti del movimento “C-Entra il futuro” – e quello della musica e dello spettacolo, con artisti di sicuro richiamo soprattutto per i giovani. 
“La nostra festa popolare è baluardo contro gli estremismi e rappresenta un luogo d’incontro per discutere con i cittadini di politica, liberando il dibattito dai populismi che non risolvono i problemi ma si limitano a inasprire il confronto e soffiano sulle paure e le difficoltà dei cittadini. Abbiamo proposte concrete per venire incontro alle esigenze dei cittadini e rendere protagonista una parte consistente della popolazione che non si sente rappresentata dagli estremismi”, afferma Napoleone Cera, presidente del Gruppo Popolari alla regione Puglia, a cui spetterà il compito di aprire la Festa Popolare. /comunicato