Marco Flammia: “Nessuna chiusura al traffico nelle vie dello shopping sanseverese. Al via attività per incentivare la categoria che vive momenti di difficoltà”

0
2034

COMUNICATO STAMPA

Il consigliere comunale di maggioranza Marco Flammia, scende in campo per smentire le voci dell’istituzione di una zona pedonale con la chiusura al traffico delle vie dello shopping e precisamente corso Garibaldi e via Tiberio Solis.
“Si tratta di voci – spiega il consigliere Marco Flammia – che non rispondono a verità, soprattutto se addebitate al sottoscritto. Non credo sia proficua la chiusura al traffico di corso Garibaldi e via Tiberio Solis, da sempre fondamentali per il commercio nella nostra città”. Secondo l’amministratore cittadino il commercio e specialmente i piccoli commercianti rappresentano uno dei polmoni economici di San Severo e sarebbe sbagliato e impensabile per un amministratore serio ostacolarne il lavoro.  “Intendo battermi invece – prosegue il consigliere Flammia – per favorire quanto più possibile la nascita di nuove attività e la crescita di quelle già esistenti, mediante strumenti di incentivazione che abbiamo in mente e che saranno presto allo studio degli organismi di competenza”. Al fine di valorizzare il commercio locale e per venire incontro alle esigenze della categoria che da tempo vive momenti di difficoltà impoverendo i bilanci familiari degli esercenti, ma anche l’economia locale, il consigliere conferma  la sua disponibilità alla causa.
“In questa ottica rinnovo la mia disponibilità – conclude il consigliere Flammia – agli esercenti che abbiano voglia di confrontarsi e collaborare per migliorare le condizioni del loro lavoro e per provare ad interrompere insieme il circolo vizioso che sta affossando il nostro settore commerciale”.
 
Marco Flammia