INCENDIO AZIENDA AGRICOLA BIO ORTO: IL SINDACO HA REVOCATO LA PRECEDENTE ORDINANZA. NON CI SONO PROBLEMI PER LA SALUTE E L’ AGRICOLTURA. ORA È POSSIBILE RACCOGLIERE I PRODOTTI AGRICOLI.

0
1894

Si comunica che a seguito dell’incendio divampato lo scorso 21 settembre 2019, presso l’azienda agricola BIO ORTO, il Sindaco di Apricena, ing. Antonio Potenza, aveva emanato ordinanza (n.96 del 23/09/2019) precauzionale di divieto di raccolta dei prodotti dell’agricoltura nei terreni all’interno di 1 km di raggio di distanza dai luoghi dell’incendio. Tale provvedimento si era reso necessario per consentire all’Asl e all’ARPA PUGLIA di eseguire appositi controlli sui campioni prelevati.
Per quanto concerne la qualità dell’aria, sia in città che nell’area vicina all’azienda, non sono stati riscontrati valori anomali, pertanto non ci sono MAI STATI RISCHI PER LA SALUTE PUBBLICA.
Nel frattempo sono arrivati i risultati delle analisi degli organi preposti (ASL) per il controllo sui prodotti agricoli.
Non sono stati riscontrati problemi nell’area interna al km di raggio dal luogo dell’incendio, pertanto è possibile raccogliere i prodotti della nostra amata MADRE TERRA.
Per opportuna conoscenza alla città di Apricena.
Dalla residenza Municipale, 31 Ottobre 2019

IL SINDACO
Ing. Antonio Potenza