PLI PUGLIA: PASQUALE BISCOTTI ELETTO SEGRETARIO REGIONALE, GIANCARLO RAGONE PRESIDENTE.

0
1239

Si è svolto sabato 12/11/2022 a Bari il Congresso regionale del Partito Liberale Italiano della Puglia. Rinnovate le cariche statutarie del Partito che intende riorganizzarsi per affrontare al meglio le sfide del futuro.

Giancarlo Ragone, già membro della Direzione nazionale, e Pasquale Biscotti, già segretario provinciale di Foggia, sono eletti rispettivamente per la carica di Presidente e Segretario regionale. Nella Direzione regionale i Consiglieri nazionali Francesco Taurisano, Angelo Coco, Salvatore Negro e Biagio Russo e gli iscritti Franco Sammartino, Gaetano Panniello, Domenico Lupoi, Giovanni Pio De Giovanni, Giuseppe De Biase, Alessia Giammetta, Mavi della Quaeva, Lucia Fazzina, Gina Panico, Stella Violante, Mimmo Sollazzo.

“Il nostro intento è quello di dare nuova forma e sostanza al progetto politico del PLI, coerentemente con la linea della Direzione nazionale” dichiara Biscotti, “la Puglia è un territorio difficile dove oggi più che mai il metodo liberale è una necessità imprescindibile per riformare la politica locale.

I Pugliesi, come il resto degli Italiani, sono nauseati dall’attuale sistema privo di riferimenti valoriali e cultura politica, lo dimostra lo scarso interesse per le elezioni che si traduce in un astensionismo sempre più importante a tutti i livelli. Il PLI, forte della sua tradizione, vuole dare agli elettori quel punto di riferimento oggi per lo più assente sul piano dell’offerta politica. Un ruolo che potremmo definire etico, iniziative e proposte caratterizzate dal rispetto della tradizione liberale, della quale molti si dicono impropriamente interpreti, ma di cui noi siamo i veri autentici eredi”. Conclude Biscotti.

Fonte https://www.partitoliberale.it/