Il Natale: un’occasione vantaggiosa per la città di San Severo

0
1250

Queste proferite sono semplici idee, nulla più, ideate dal sottoscritto a titolo puramente illustrativo. Ovviamente nel caso qualcuno volesse attuarle, non potrei che esserne lusingato.

Vincenzo Naturale

Interpellare le aziende dedite al trasposto passeggeri con l’intento di ampliare gli orari serali, per dare facoltà a molti dei centri limitrofi di giungere in loco il fine settimana, per visitare le luminarie.

Stand con ogni specialità tipica dolce o salta qualsivoglia ipotizzando un biglietto unico, valido per tutte le consumazioni. 

In giro per la città ragazzi volenterosi che accolgono i turisti con semplici abiti a tema con scritto ad esempio “benvenuti a San Severo oppure al Natale sanseverese.”

Artisti del luogo reclutati al fine di poter dispensare la loro maestria, attraverso creazioni d’immagini sacre che richiamano la festività in oggetto similmente a quanto in voga alle feste patronali in passato.

Serate musicali optando in preferenza a favore di gruppi emergenti, comunque artisti che hanno voglia di massimizzare il loro talento.

Con i commercianti dare luogo nei fine settimana a iniziative di super sconti attraverso formule vantaggiose invitando allo shopping concittadini e visitatori, inoltre viste le serate fredde dato il periodo, per incentivare tutti coloro che effettueranno acquisti, con apposite convenzioni da stabilire, caffè o bevanda calda a scelta gratuita (ribadisco con accordi preventivi) mostrando a tal proposito lo scontrino dell’acquisto eseguito. 

Un concorso aperto a donne di ogni età, senza distinzione alcuna, per eleggere una madrina del Natale sanseverese.

In una sede da delineare, un angolo del dono per offrire quanto possibile a chi meno fortunato.