Cambia… Musica: Sii Gentile!

0
565

San Severo, si prepara ad ospitare un evento speciale che promuove la gentilezza come valore fondamentale. Mercoledì 3 gennaio, alle ore 17.30, presso il Teatro Comunale G.Verdi, si terrà l’insediamento della Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024.

La cerimonia di proclamazione sarà un momento emozionante, con la partecipazione dei rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale.

Successivamente, alle ore 19.30, presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, si terrà un concerto straordinario curato dal Maestro Paolo Curatolo, compositore dell’inno alla gentilezza. Accompagnati dalle magnifiche voci del tenore Costantino Minchillo e della soprano Maria Aurora Bocale, i presenti avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza musicale unica, che celebra l’importanza di essere gentili verso gli altri.

L’iniziativa “Costruiamo Gentilezza” mira a promuovere la gentilezza come pratica quotidiana per il bene comune. Riconoscendo il potere di un semplice gesto gentile, l’obiettivo è creare una cultura di gentilezza che si diffonda come un’abitudine nelle azioni di tutti i cittadini.

San Severo, con il suo impegno verso la gentilezza, diventa un faro di speranza per la provincia di Foggia e per l’intera regione. Questo evento rappresenta un’opportunità per riflettere sulle nostre azioni quotidiane, per abbracciare la gentilezza come un valore fondamentale e per creare un mondo migliore per tutti.

La gentilezza non conosce confini e non ha limiti. È un linguaggio universale che può trasformare le nostre vite e le comunità in cui viviamo. Sii gentile, abbraccia la gentilezza e contribuisci a costruire un futuro migliore per tutti.

Affichiamo con orgoglio la capacità di creare pratiche gentili per il bene comune e facciamo della gentilezza un’abitudine diffusa. San Severo, la Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024, ti invita a partecipare a questo evento straordinario e a essere parte di un movimento che cambia il mondo attraverso la gentilezza.