fbpx

San Severo, una città che si colora di gentilezza.

Giovedì 18 gennaio 2024, alle ore 18:30, presso il MAT-Museo dell’Alto Tavoliere, si terrà la presentazione del percorso di valorizzazione del territorio Daunia Gentile & Vesuviano Gentile, a cura della dottoressa Arcangela De Vivo.

L’evento, aperto alla stampa e alla cittadinanza, sarà l’occasione per scoprire le iniziative che verranno messe in campo per promuovere la gentilezza e valorizzare il territorio. Saranno presenti anche rappresentanti istituzionali, la Consulta delle Associazioni e la dottoressa Elena Antonacci.

Durante la serata, la dottoressa Roberta Mascolo e il direttivo dell’Associazione “Gentilezza è Cultura” presenteranno il progetto “Street Art”, che prevede la realizzazione di opere artistiche sulle pareti della città. Questa iniziativa mira a coinvolgere gli artisti locali e a rendere San Severo una città ancora più accogliente e vivace.

Un momento particolarmente atteso sarà la conversazione dei presidi di gentilezza con l’Ambasciatore alla Gentilezza, Martino Pistillo. Sarà l’occasione per confrontarsi sulle buone pratiche e per condividere esperienze ed idee per rendere San Severo una città sempre più gentile.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini di San Severo a partecipare a questa serata dedicata alla gentilezza. Ognuno può contribuire con il proprio impegno e la propria gentilezza a rendere la città un luogo migliore in cui vivere.

Costruiamo gentilezza, insieme possiamo fare la differenza!

Altro che potrebbe interessarti

Ad Apricena un carnevale straordinario. A San Severo il...

Ancora una volta dobbiamo constatare che la vicina Apricena supera San Severo. Infatti anche in occasione...

Una mostra multimediale per viaggiare nel passato di San...

Venerdì 15 alle ore 18.00, nella palazzina Liberty di piazza Tondi, verrà inaugurata la prima Exhibit permanente...

Le province italiane in cui si vive meglio nel...

Secondo la classifica più recente, basata sui dati del 2023, la provincia di Udine si posiziona al...