SIAMO IN PROMOZIONE!!!! Il Maracanà San Severo batte il Noicattaro per 2-1 e si laurea campione di Puglia.

0
148

SIAMO IN PROMOZIONE!!!! Il Maracanà San Severo batte il Noicattaro per 2-1 e si laurea campione di Puglia.

Comunicato Stampa Pasquale Ciccorelli

È successo!!!! Il Maracanã San Severo ha appena conquistato il campionato di Prima Categoria al termine di una stagione stradominata. Col Noicattaro finisce 2-1 dopo una partita equilibrata e a decidere è stata una doppietta di Nando Terrone.

Nei primi 45 minuti, i biancorossi sfiorano il vantaggio con Palmitessa, bravo il portiere avversario che ha compiuto un’ottima patata. Tutto cambia al 17esimo quando Terlizzi effettua un lungo lancio, Terrone gestisce un buon pallone e tutto solo davanti al portiere mette in porta il vantaggio biancorosso. Passano i secondi e il Noicattaro sfiora il pari, e qui ci vuole un intervento provvidenziale di Napolitano. Due minuti dopo è Del Fuoco a sfiorare il raddoppio e anche qui il portiere avversario compie un intervento prodigioso.

Quando siamo giunti al 42esimo, il Maracanã raddoppia ancora con Terrone. Sulla rimessa laterale battuta da Terlizzi, l’attaccante tranese colpisce di testa il pallone in area di rigore e segna il definitivo 2-1.

Nella ripresa, il Noicattaro dopo pochi secondi riapre la partita con Gadaleta che ne approfitta della papera di Napolitano e trova il gol del 2-1. Gli avversari pochi istanti dopo sciupano la rete del pareggio, mentre il Maracanã non riesce a chiudere la pratica. Verso i minuti finali, Napolitano compie due grandi interventi che consentono ai biancorossi di difendere il risultato.

Finisce 2-1 per il Maracanã San Severo che si laurea campione di Puglia e vola così in Promozione. La squadra a partire dallo staff tecnico, ha conquistato un campionato meritatissimo frutto di un grande lavoro iniziato alla fine di agosto con l’attuale preparazione e nonostante le difficoltà che ci sono state negli ultimi mesi, questo gruppo non ha mollato di un centimetro la corsa verso la Promozione.

Nando Terrone ancora una volta si rivela decisivo e con la doppietta di oggi ha consegnato il titolo al Maracanã. Bene anche Terlizzi che con i suoi due assist hanno spianato la strada all’ennesimo successo biancorosso.

Maggiori complimenti vanno anche a Napolitano che nonostante la papera subita, ha compiuto delle ottime parate e difeso questo 2-1 soffertissimo.