NCONTRO TRA MOVIMENTI CIVICI, CONSIGLIERI E CITTADINI INDIPENDENTI

0
864

Il proliferare di associazioni e movimenti potrebbe essere una ricchezza positiva per il futuro della nostra città.
Sappiamo che alcune associazioni nascono in prossimità di elezioni, infatti nella tarda primavera del ‘24 si voterà per eleggere il rinnovo del consiglio comunale di San Severo.
Anche in previsione di ciò, AltraCittà, nata nel 2007 con lo slogan: “La politica fuori dai partiti”, invia un pubblico appello a tutte le realtà associative, a singoli cittadini, ai consiglieri indipendenti, ai movimenti animati dal senso civico utile a migliorare i vari aspetti del vivere sociale e giammai da interessi personali o di parte, a contribuire a progettare un’”alternativa civica unitaria”.
Per queste ragioni il 18 luglio scorso abbiamo incontrato diverse delegazioni di associazioni, cittadini impegnati nel sociale e alcuni consiglieri indipendenti, durante il quale sono scaturite le prime interessanti idee.
Siamo convinti che la nostra città meriti di più, non possiamo continuare ad assistere al degrado sociale, culturale, politico e ambientale: cantieri aperti che non finiscono mai, piazza Incoronazione sventrata e desertificata, progetti di lavori inutili e dannosi (piazza Cavallotti) con soldi presi in prestito che peseranno sulle future generazioni, rifiuti abbandonati, traffico caotico…
Lo scopo è quello di elaborare una visione innovativa, elaborare proposte alternative. Occorrono spazi sociali per i ragazzi, i giovani, gli anziani, più servizi per la collettività.
Di questo e altro vogliamo parlare e confrontarci con altre realtà libere, non possiamo continuare a delegare la rappresentanza della nostra città ai soliti partiti, con candidati calati dall’alto.
San Severo merita di più!


Per una politica amica,
AltraCittà San Severo