La struttura sanitaria naufraga nei debiti: oltre 200 milioni di euro
L’Ospedale di Padre Pio, storica e simbolica istituzione sanitaria del Mezzogiorno, finisce sotto commissariamento diretto di Papa Leone XIV. Una decisione straordinaria, maturata dopo mesi di verifiche interne e di allarmi lanciati dagli organismi di controllo vaticani, che hanno certificato una situazione finanziaria ormai fuori controllo: oltre 200 milioni di euro di debiti, accumulati tra passività pregresse, contenziosi e squilibri gestionali.







