Di Maio simbolo di una generazione senza cultura e visione

0
2089

#DiMaio, con quella declaratoria di punti e punticini, mi fa quasi pena. Quell’atteggiamento da imbonitore mediashopping, che tratta argomenti completamente sfilacciati da una visione, senza respiro, ha del ridicolo. Un giovane vecchio.

Purtroppo le ultime generazioni, dalla mia in giù, hanno un evidente problema di maturità e cultura delle cose. Non si spiegherebbe diversamente questa totale mancanza di #responsabilità e senso della realtà.

Siamo cresciuti con le merendine, convinti che l’etimologia del verbo “#studiare” non fosse “amare, avere passione, #desiderare“, ma “#dovere fine a se stesso”, perchè così è scritto nel copione della vita.

Chiusi nei loculi scolastici e virtuali, siamo stati dispensati dalla vita. I nostri genitori sempre pronti a proteggerci, a nasconderci il disastro di una società fondata su #corruzione morale e materiale.

E quando non vivi la vita, quando non fai esperienza del reale, vivi di luoghi comuni, incapacità di analisi e soprattutto di visione.
Diventi un rammollito, senza spina dorsale.

Una società di giovani senza cultura e visione produce i Di Maio. Finiremo per distruggere i pilastri della nostra democrazia proprio perché non ne abbiamo contezza, non ne percepiamo il valore.

Questo è il problema di fondo: l’incapacità a vivere delle nuove generazioni.


Efebo di Anticitera – Museo Archeologico di Atene